sabato 27 aprile 2013

Primavera alle porte?

Il tempo fa schifo: pioggia, vento, freddo ma  la primavera, anche se tutto sembra negarlo, e' gia' iniziata e la conferma l'abbiamo dalle nostre piante  che non resistono al richiamo della Natura.Ecco quindi i fiori (alcuni) della mia terrazza.  Prima fra tutti la mia rosa, la prima pianta di rose.Questa e' la mia prima rosa dell'anno! Non e' stupenda? E' una David Austen Roses, rosa inglese, e si chiama "Charlotte". Incredibile ma  e' proprio come la  pubblicizzavano! Chi l'avrebbe mai detto che la pubblicita' era veritiera!?! E che fragranza! Peccato non esista, come la burla su Google di questo 1 aprile, un pc che faccia sentire i profumi....:D







Queste sono quelle che sbocceranno tra poco.
E a seguire gerani e fresie.





Ed ora aspettiamo che sbocci l'altra pianta di rose (speriamo!!) che avevo preso in coppia con questa nel mese di novembre. Stavolta sara' color rosa intenso e ricchissima di petali.
A presto!


6 commenti:

  1. Bellisime cara, adoro le fresie, provato molte volte nel giardino, ma scarsi risultati, qualche istruzione come sei riuscita con loro nei vasi. Grazie, buon di Loredana.

    RispondiElimina
  2. Buongiorno Loredana!
    Le mie fresie crescono ormai da anni nei vasi della terrazza e chiedono solo acqua (non troppa), terra fresca, riparo dal vento. Ho postato solo una foto perche' ormai qua la fioritura e' terminata ma pensa che ne ho ricavato tre mazzi enormi e molte le ho lasciate per abbellire la terrazza. Ne ho di tre colori:quella che hai visto, gialle a doppi petali e viola scuro. Sono certa che anche tu sei brava col giardinaggio e che le fresie stentano a sbocciare per via del clima piu' freddo. Prova a metterle dentro casa!A presto,Annalisa

    RispondiElimina
  3. Ciao, mi ha fatto molto piacere il tuo commento ti avevo persa!!! I tuoi fiori sono stupendi, quella rosa mi fa morire :)
    Un abbraccio
    Imma

    RispondiElimina
  4. Che belle piante!
    Anche a me piacerebbe avere delle rose, ma non le pianto più perché gli afidi se le magnano...

    RispondiElimina
  5. Bellissime... e grazie per il commento... ti ho risposto di là!| :-D

    RispondiElimina
  6. @Gabri: se compri queste sono resistentissime! Sono incredibili.
    @Sonia: e' stato un piacere!
    @Imma e Graziella: magari non commento ma passo!
    Annalisa

    RispondiElimina