sabato 17 agosto 2013

Rientro a casetta.

Buongiorno a tutti!
Sono rientrata questa settimana dopo una breve vacanza (una settimana) in Inghilterra (e mi son salvata dal caldo torrido per un pochino).
Fortuna ha voluto che trovassi un tempo splendido, una temperatura primaverile (in giro mi sono pure abbronzata stile...muratore) e persone disponibili. A parte i piedi (poveretti quanti km hanno dovuto sopportare) anche il fisico ne ha giovato ( ma non la linea.....sigh)..
Unico neo al rientro in aereoporto COME AL SOLITO quei puzzoni della Ryanair  (e mi limito al "puzzoni") mi hanno fatto sbudellare la valigia a mano perche' secondo loro era troppo piena (al di sotto dei 10 kg, notare, e entro le misure standard richieste) altrimenti avrei dovuto pagare ben 60 £!! Figurati....mi sono messa tre magliette addosso e una felpa a mo' di sciarpa ed ecco risolto il problema.....che rabbiaaaaa!!
La penultima volta mi avevano fatto togliere le scarpe (potete immaginare mettere i piedi in quella moquette putrefatta quale goduria) e mi avevano preso il fard compatto).
Ma, per il resto, e qui devo esprimere le solite lamentele, lo so, (non amo criticare troppo l'Italia perche' e' il mio paese) ma  :
1. i treni spaccano il minuto;
2. la tube (metropolitana) e' facile da usare e puntuale (a differenza di quella francese);
3. le file sono ordinate;
4. l'organizzazione nei musei, nelle chiese, ovunque si vada e si paghi un biglietto, e' perfetta.bagni ovunque (puliti) , personale a disposizione per qualunque spiegazione, indicazioni ovunque.

E qui mi domando (solita domanda trita e ritrita che mi pongo all'infinito): ma perche' anche noi non riusciamo a sfruttare allo stesso modo tutte le bellezze, i palazzi, i giardini all'italiana, le chiese, i siti archeologici come fanno loro?
In Inghilterra si paga, (a voglia se si pagano cari i biglietti) per vedere qualsiasi cosa ma uno paga con piacere quando i servizi sono perfetti.

Dimenticavo: altra nota stonata il mangiare....ma quello lo sapevate, vero?

Allora, ho pensato di postare un po' di foto iniziando dalla prima tappa che ho visitato: il Castello e la cittadina di Windsor.












Notare la scritta sul vetro...non poteva mancare!




Per oggi vi saluto. 
Alla prossima puntata: 
Hampton Court: Il castello di Enrico VIII

7 commenti:

  1. Dire che ti invidio è poco.
    Io sarei voluta andare in America, ma Riccardo dice che non se la sente...

    Bellissime le foto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @Gabri: la prossima volta che decido di andarci ti aggregherai con noi, va bene?:-)
      Grazie per i complimenti.
      Spero che mi seguirai perche' ho tante belle storie da raccontare.
      Un bacione,
      Annalisa

      Elimina
    2. E a Riccardo digli che si vive una sola volta ed ogni lasciata e' persa.
      Sopratutto adesso che non siamo piu'nel fiore degli anni....

      Elimina
  2. Ciao, noi tutto bene, io sono appena rientrata dal mare, e tu vedo che hai fatto una bella vacanza, a goderti il fresco e le meraviglie che vedo dalle foto.
    baci
    imma

    RispondiElimina
  3. Ciao Annalisa, che piacere ritrovarti!!! Mi son letta i tuoi post...concordo sulle persone gentili, sempre pronte ad aiutarti, stesa cosa trovata in Irlanda e Scozia...abbiamo molto da imparare da loro...nn concordo invece sulla Ryan air...sono anni che viaggio con questa compagnia, mai avuto un problema, precisi e puntuali, veloci, assolutamente nulla da dire!!! Anche tu comunque hai fatto un gran bel viaggio!!! A presto!!!
    Cinzia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Cinzia,
      che li becchi tutti io questi della Ryanair??:((
      Un abbraccio!

      Elimina
  4. Eccomi qui finalmente!!! Ohhh annalisa non sai quanto mi sono arrabbiata quando ho letto la tua mail (la seconda, quella in cui mi dicevi di essere giá tornata a casa dall'uk) perché purtroppo davvero, come ho scritto piu volte nel blog, ho perso il controllo delle mail.. praticamente non sono riuscita a starci dietro per quasi tutta l'estate, sapevo che prima o poi sarebbe successo perché il carico é troppo alto per le mie umane capacitá :( ho risposto solo a quelle lavorative e le altre sono in attesa, con la loro stellina a fianco che aspettano da mesi :((( Non so come fare, non so dove e come trovare il tempo.. e cosí é capitato che la tua é finita in mezzo alle altre decine e decine e, siccome sono umana, me ne sono completamente dimenticata.. mi dispiace tanto, sta cosa delle mail é un grosso problema per me e non so come risolverlo, perché odio che le persone aspettino e che poi succedano cose come questa... Beh voleva essere un commento al tuo post e non un mega "rant" sui miei problemi di comunicazione :) Cmq felicissima del bel tempo che hai trovato, come sai, e come ho detto ormai mille volte é stata un'estate eccezionale.. speriamo non rimanga l'unica nella storia va'.. Concordo con te su ryanair (noi ci abbiamo messo una croce sorpa giá da anni, proprio per il discorso del bagaglio, non esiste almeno di emergenze che voliamo con quella compagnia, anche se ahime é la piu economica, ma preferisco spendere di piú e non farmi distruggere il fegato dal nervoso) mi viene l'orticaria solo a sentirne il nome guarda.. E concordo su tutto il resto (cibo compreso eheheh).. e hai detto solo poche delle cose che qui funzionano meglio che in italia.. ci si potrebbe scrivere un libro ahime'!
    passeró a vedere l'altra parte del viaggio (avvisami se ti ricordi, perché se no me lo perdo dato che ormai mi manca il tempo e non giro quasi piú per blog) che son curiosa :)

    un bacione

    fede

    RispondiElimina