domenica 27 ottobre 2013

ODE AI TERRIERS.

Mi piacciono gli animali. 
Li amo e li rispetto. 
Mi piacciono gli uccellini (mi commuovono sempre), i gatti  per l'eleganza,  anche le mucche ... ma adoro i cani.
Chi mi conosce bene sa che ne ho sempre avuti;  il primo mi fu regalato per i 18 anni dal fidanzato. Una boxerina che ho amato alla follia. Ora ho un fox terrier da 8 anni. Carattere forte, testardo, fisico d'acciaio, affettuosissimo, fedele e bello, decisamente bello.
Avevo gia' fatto dei lavoretti a punto croce (mie piccole invenzioni) ma stavolta mi sono cimentata in uno schema di Lizzie Kate molto carino che ho intenzione di usare come tasca di un  "plaid" per l'inverno (uno cosa simile allo schema) che ho intenzione di fargli su misura.




Avevo comprato, diversi anni fa, delle charms da applicare ai lavori a p.croce e questo osso si adatta perfettamente al tema.
 Nello schema si suggeriva di comprare quelli in dotazione (per il cane c'era un cuoricino) ma, oltre ad essere decisamente cari anche se deliziosi, mi sembravano meno adatti di questo.





Questi sono invece  i due vecchi lavoretti da me inventati un po' di anni fa.
Qua fa un caldo estivo ed io mi sono appena rimessa da una brutta faringite e sinusite con febbrone annesso. Che bello ritornare a fare le solite cose!

7 commenti:

  1. Perché ho la sensazione di conoscere la boxerina?
    La Chicona!!! Ti ricordi quando le davamo quei dolci calabresi che nessuno riusciva a masticare? e quando le davamo i panini alla soia?
    E quando dormiva con me sul mio letto a casa di mia madre?
    E quando...
    Sì, va be', se si comincia non si finisce più. Quanto volevo bene a Chica.
    E quanto sono carini i tuoi lavori!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gabri, mi hai fatto emozionare ricordando la nostra Chicona! Quanti bei ricordi.Proprio oggi poi che era il compleanno di Luca. Grazie della condivisione.E grazie per i complimenti.
      Annalisa

      Elimina
  2. E quando le hai dipinto le unghie con lo smalto?
    E la lettera?

    RispondiElimina
  3. Si, che risate! La lettera era una cosa incredibile.Era troppo intelligente la Chicona! Lo smalto poi....poveretta, le facevo di tutto!
    Era davvero unica! Mi fai venire voglia di invitarti a cena e ricordare i vecchi tempi. Prima o poi dovrai deciderti a passare a trovarmi!!

    RispondiElimina
  4. Hello Annalisa you have a very nice blog. This is my second time trying to post this.... I love what you have done with your dog cross stitch. Also looked at your stitching on the Prairie Schooler group and love what you have done with the towels.
    Mary Louise in IN

    RispondiElimina
  5. Me again I forgot to tell you hat I have a new dog. She is a black and tan American Cocker Spaniel named Daughty we just call her Dot:) If you would like to see her I have posted a picture of her on my blog.
    http://marylouise1952.blogspot.com

    RispondiElimina